Giulio Maceratini è morto all’età di 82 anni. E’ stato parlamentare con Msi e An.
ROMA – Lutto nel mondo della politica. E’ morto all’età di 82 anni Giulio Maceratini, noto parlamentare italiano che si è spento nella giornata di sabato 25 luglio 2020.
Diversi colleghi e amici che nelle ultime ore sono andati a salutare per l’ultima volta il politico. I funerali si svolgeranno lunedì 27 luglio 2020 alle 15 nella chiesa di San Francesco a Ripa a Roma, nel quartiere di Trastevere. Si preannuncia la presenza di molti politici e tra questi potrebbe esserci anche Giorgia Meloni e altri esponenti del Centrodestra.
Giulio Maceratini morto
Cordoglio dal mondo politico con Giorgia Meloni che lo ha voluto ricordare così: “Ci ha lasciato Giulio Maceratini, indimenticato protagonista della destra politica italiana ed esempio di coerenza e grande umanità. Da me e da Fratelli d’Italia cordoglio e vicinanza alla sua famiglia“.
“Ricorderemo Giulio Maceratini come un amico – sottolinea Ignazio La Russa – e soprattutto come un grande esponente di una destra che non si era arresa e capace di preparare il futuro. Un abbraccio alla moglie e a tutti i suoi familiari“.
“E’ morto Giulio Maceratini – aggiunge Maurizio Gasparri – un grande protagonista della Destra italiana“.
Chi era Giulio Maceratini
Una lunga carriera nel mondo della politica per Giulio Maceratini che è stato parlamentare in diverse legislature prima con Msi e successivamente con Alleanza Nazionale.
Nella sua vita tra Palazzo Madama e Montecitorio è stato anche presidente del Gruppo parlamentare di An. Prima di entrare nella politica, è stato avvocato patrocinante in Cassazione. Una scomparsa che chiude una pagina importante di un Parlamento che ormai non c’è più. E il ricordo sui social non è mancato con il Centrodestra che nelle prossime ore lo andrà ad omaggiare per l’ultima volta dopo il ricordo sui social subito dopo la scomparsa annunciata dalla famiglia.